Chuu diventerà una Youtuber a tempo pieno?

Quella che circolava mesi fa e sembrava una fake news, si è rivelata realtà: Chuu lascerà la Blockberry Creative, l’agenzia delle LOONA.

Una battaglia iniziata da mesi

A dicembre 2021 Chuu ha iniziato la sua battaglia legale contro la Blockberry Creative.

Ha deciso di far causa all’agenzia per sospendere il suo contratto esclusivo con essa.

Il giudice ha concesso a Chuu un’ingiunzione preliminare, e l’esclusività del suo contrario è stata temporaneamente sospesa.

Anche per questo motivo, era già stato comunicato da mesi che Chuu non avrebbe partecipato al “LOONATHEWORLD”, il world tour delle LOONA.

Al tempo la BBC disse però che lei non avrebbe partecipato per “motivi di salute”.

Il motivo ufficiale che ha portato a questa decisione da parte della idol non è stato comunicato, ma si presume che ci siano stati disaccordi sulla sua gestione e sulla gestione delle sue attività soliste.

Chuu era sovraccaricata di lavoro e nelle attività soliste l’agenzia non le offriva il supporto necessario.

Per gli spostamenti non aveva nemmeno un mezzo di trasporto dedicato, ma doveva andare per conto suo in taxi.

Anche le varie borse che aveva con sé, doveva portarsele in giro da sola.

Mesi prima della causa, l’agenzia ha registrato i diritti del suo nome d’arte “Chuu”.

La Blockberry ha registrato il nome sia in coreano che in inglese

Forse speravano in quel modo di farle cambiare idea o forse era semplicemente un colpo basso.

Chuu lascia l’agenzia

Arriva oggi dai media la notizia che Chuu si sta preparando a lasciare l’agenzia.

Nè la Blockberry nè Chuu hanno rilasciato annunci o comunicazioni ufficiali.

In realtà è da quando è iniziata a circolare la notizia della causa legale che non è stata fatta parola sulla questione.

Chuu ha però scritto queste parole ai fan:

Farò del mio meglio per le persone a cui voglio bene
Farò il meglio che posso in assoluto, per gli Orbit, per i membri.
Proteggerò tutto ciò che desidero proteggere con le mie stesse forze

Chuu in ogni caso resta un membro delle LOONA e continuerà le attività promozionali con il gruppo.

Diventa sempre più comune che idol di agenzie diverse facciano parte dello stesso gruppo (MAMAMOO, Girls Generation, VIXX, GOT7 ecc…).

Per il momento le promozioni di ‘Flip That‘ con il resto del gruppo sembrano procedere bene.

Chuu youtuber

Corre voce che Chuu stia preparando un nuovo contratto con l’agenzia BY4M Studio.

BY4M Studio è un’agenzia specializzata in social media, digital marketing e content creator.

Chuu da dicembre 2020 ha iniziato a dedicarsi al suo canale YouTube: Chuu Can Do it.

Recentemente ha anche raggiunto il suo primo milione di iscritti

Che Chuu abbia decido di diventare una youtuber a tempo pieno e mettere da parte la carriera da idol?

La idol dovrà sicuramente stringere i denti fino alla fine del contratto con la BBC.

Nonostante si sia liberata dalla clausola di esclusività è ancora legata contrattualmente all’agenzia per quanto riguarda le attività del gruppo.

A questo punto sorge un grosso dubbio: potrà ancora usare il suo nome d’arte nelle attività soliste fuori dalla BBC?

Se l’agenzia non le desse il permesso di farlo, come farebbe con il canale (“Chuu” è parte del nome del canale)

Sarà costretta a fare una causa all’agenzia anche per il trademark sul suo nome d’arte?

3 thoughts on “Chuu diventerà una Youtuber a tempo pieno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su Kpopnews.it qui potrai trovare tutte le novità, curiosità e review del mondo del Kpop

X
KpopNews.it