YG non ha MAI confermato due music video per le BLACKPINK

Il primo agosto in Corea, la YG entertainment ha rilasciato un’inaspettato announcement trailer per il nuovo album delle BLACKPINK: BORN PINK.

Nel video abbiamo potuto notare tre date vaghe.

Agosto per una pre-release song, settembre per l’album e ottobre per l’inizio del world tour.

L’aver visto due date diverse e l’annuncio di una pre-release song hanno portato molti a trarre conclusioni affrettate (me compresa).

Si è iniziato a credere e a spargere la voce che con questo ritorno ci sarebbero stati ben due music video delle BLACKPINK.

Un music video per le pre-release e uno per una possibile canzone (la title track?) a settembre insieme all’uscita dell’album.

Queste conclusioni affrettate si sono trasformate presto in fake news.

Il 25 luglio la YG ha fatto questo annuncio ufficiale sul gruppo:

Le BLACKPINK stanno registrando IL loro music video. Abbiamo investito in una produzione con i costi più alti di tutti i tempi.
Avendo preparato il tutto in maniera accurata, sta tutto procedendo senza intoppi.

A quelle dichiarazioni ha aggiunto soltanto che oltre al programma dichiarato ci sono una serie di passaggi speciali per far sì che le BLACKPINK conquistino lo status di artisti più importanti del mondo. Inoltre hanno detto:

I membri hanno una forte volontà di ripagare l’amore dei fan globali.
Saremmo grati se poteste aspettare con impazienza le nuove informazioni SULLA CANZONE che verranno introdotte una dopo l’altra, e le esibizioni delle BLACKPINK.

In ogni dichiarazione la YG parla sempre al singolare, sia del music video che della canzone, perciò ricordate quanto scritto sotto:

! LA YG ENTERTAINMENT NON HA ANNUNCIATO NÈ DUE TITLE, NÈ DUE CANZONI PROMOZIONALI, NÈ DUE MUSIC VIDEO PER LE BLACKPINK !

POSSIBILI EVENTUALITÀ

blackpink due video

Non essendoci stati annunci ufficiali si creano diversi possibili scenari.

▶ È possibile che ci sia un solo music video e che la title track sia la pre-release song che uscirà ad agosto e che le promozioni inizieranno il giorno della sua uscita.

▶ L’altra possibilità è che la pre-release sia una b-side con il proprio music video e che a settembre promuovano ai music show con la title track e il vero comeback (come stanno facendo ultimamente diversi artisti).

▶ L’ultima possibilità è che siano entrambe title track e che le promozioni inizino da agosto.

L’ultimo caso lo abbiamo visto in maniera simile con ‘How you like that’ anche se era leggermente diverso.

blackpink due video

La canzone era infatti una pre-release e title track uscita però mesi prima rispetto all’album, tant’è che ha avuto il suo single album.

In ogni caso vedendo l’orario di pubblicazione del trailer e il trend dei gruppi di kpop che vogliono tentare la scalata nella classifica BILLBOARD 200 e ARTIST 100, è molto probabile che il video e l’album usciranno di venerdì alle ore 6 del mattino italiane.

Alla YG piace creare suspence e confondere, non ci resta che fare come ci ha suggerito: “aspettare con impazienza nuove informazioni”.

One thought on “YG non ha MAI confermato due music video per le BLACKPINK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuto su Kpopnews.it qui potrai trovare tutte le novità, curiosità e review del mondo del Kpop

X
KpopNews.it