INIZIA IL (G)I-DLE WORLD TOUR: QUANTI SPETTATORI FAMOSI
IL 18 giugno è iniziato ufficialmente il World Tour delle (G)I-DLE “JUST ME ()I-DLE”, il loro primissimo World Tour dal debutto nel 2018.
Purtroppo il primo world tour delle (G)I-DLE, ILAND WORLD TOUR, sarebbe dovuto essere nel 2020, ma è stato cancellato a causa della pandemia.
Nei precedenti giorni le avevamo già viste alle prese con le prove della prima tappa del tour.
Le (G)I-DLE sembrano essere tra i pochi gruppi ad aver ben compreso il signicato della parola “world tour”.
I loro concerti non saranno soltanto in Corea e Stati Uniti, ma anche in Cile, Messico, Indonesia, Filippine, Giappone e Singapore.
Il tour durerà dal 18 giugno al primo ottobre.
SPETTATORI FAMOSI
Durante le prime date del concerto le (G)I-DLE sono state supportate da molti colleghi ed amici famosi.
Prima del secondo giorno del concerto, Sorn (ex membro delle CLC) ha pubblicato alcune foto.
La prima foto la vede insieme a Miyeon, Minnie e Lisa delle BLACKPINK, nella secondo invece ci sono i genitori di Minnie e le tre idol thailandesi. Vediamo nuovamentre, tra l’altro, Lisa senza il suo marchio di fabbrica: la frangetta.
Oltre a Sorn e Lisa, gli spettatori dai volti noti che hanno partecipato al concerto sono: Jihyo, Sana, Tzuyu e Mina delle TWICE, Kang Hyewon (ex IZ*ONE), Ravi dei VIXX, Yoo Seonho, Chuu delle LOONA, Mijoo (ex Lovelyz), Choi Yena.
A quanto pare le tappe sono andate sold out anche grazie al supporto dei loro colleghi ed amici del settore.
🎥 | Jihyo, Mina e Sana (TWICE) durante o 2° dia de show do (G)I-DLE, em Seoul.#JUSTMEIDLE #IDLEinSEOUL #GIDLE_WORLDTOUR_JUSTMEIDLE @G_I_DLE pic.twitter.com/QMpBizDv8E
— (G)I-DLE BRAZIL (@GIDLEBRAZIL) June 18, 2022
REBRANDING IN ARRIVO?
Dopo le tristi vicende dello scorso anno riguardanti il coinvolgimento di Soojin in uno scandalo di bullismo e la sua conseguente rimozione dall’agenzia poco prima del loro comeback dell’anno scorso, le ragazze sono profondamente cambiate.
Le vediamo infatti molto più libere, quasi ribelli e decisamente più emancipate. Sembrano rifiutare, per quanto possibile, quella che è l’immagine perfetta della idol che finora era stata loro imposta. Abbiamo visto anche il recente post di Shuhua che si è battuta in maniera molto dura e decisa per combattere contro la violenza sulle donne.
Sono in 5 ma sembrano più forti di prima o almeno stanno facendo il loro meglio per dimostrarlo.
Durante il concerto le abbiamo viste senza freni.
La G silenziosa del loro nome (per chi non lo sapesse il nome del gruppo si pronuncia AIDOL)è sempre stata stretta alle ragazze.
Dopo l’esclusione di Soojin dal gruppo hanno in maniera evidente più di una volta cercarsi di disfarsi di quella lettera che risulta anche sessista per certi versi.
Che prossimamente ci sia un rebranding e il nome del gruppo venga cambiato ufficialmente in i-dle o ( )i-dle?