ITZY TRATTATE INGIUSTAMENTE DALLA JYPE
MITZY fuoriosi perchè ritengono che le ITZY siano trattate ingiustamente dalla JYPE.
Il 2 giugno è uscita la foto teaser del comeback delle ITZY con il mini album <𝐂𝐇𝐄𝐂𝐊𝐌𝐀𝐓𝐄> previsto per il 15 luglio ed altre info riguardo alle promozioni, ma anche qualche indicazione riguardante il loro primo World Tour.
Il “World” Tour sarà diviso in due fasi: la prima dal 6 al 7 agosto a Seoul e la seconda dal 26 ottobre al 13 novembre in 8 città statunitensi diverse. Dovrebbero arrivare altre tappe del tour, ma purtroppo sono escluse città europee come è già stato annunciato precedentemente.
Il 16 giugno la JYPE pubblica una foto che riporta i dettagli delle tappe dei concerti in Corea e negli USA.
I MITZY si sono però subito risentiti e allarmati vedendo i luoghi scelti per i loro concerti. Hanno tutti lo stesso problema: possono ospitare soltanto un numero molto limitato di spettatori.
La JYPE è stata sommersa dalle critiche a causa di questa scelta.
Per altri artisti sotto la loro gestione sono stati scelti stadi con capacità di 15-23k persone, mentre per le ITZY luoghi con 5-8k persone di capacità massima.
I luoghi scelti sono decisamente troppo piccoli per un gruppo con la popolarità delle ITZY.
Già nei primi mesi dal loro debutto le ITZY avevano fatto soldout in sale che avevano una capacità di circa 6.000 persone.
Perchè la JYPE continua a trattare le ITZY come se fossero novelline?
Senza contare anche il fatto che il world Tour delle Twice ha avuto 14 tappe mentre quello degli Stray Kids 21.
I MITZY rimangono perciò preoccupati di rimanere a mani vuote e amareggiati dal trattamento ingiusto che hanno subìto le ITZY
ANCORA PROBLEMI DI PLAGIO
Recentemente le ITZY sono anche state accusate di plagio per quanto riguarda i look dei concept teaser.
Alcuni netizen hanno trovato molto simili le loro pose, concept e schemi di colori alle concept delle Viviz in Beam of Prism.
I netizen hanno notato anche una notevole somiglianza tra il look di SinB e quello di Yuna.
Purtroppo non è la prima volta che l’agenzia e i suoi stilist non si dimostrano originalissimi, ma come sempre, sono gli artisti a rimetterci per questi errori.
Questa faccenda è un vero peccato perché le ITZY sono un gruppo fantastico. Ed è un vero peccato che a rimetterne siano proprio le ragazze, sono meravigliose e molto talentuose.